Sportful

Passer au contenu directement Passer à la navigation directement

MMR Team

Nelle Asturie, a nord ovest della Spagna e al confine tra Galizia, Cantabria e Castiglia, trova sede l'MMR, marchio spagnolo specializzato nella produzione di biciclette e in particolare nella fabbricazione di Mtb.

mmr team

E' nelle Asturie che trova spazio il team di mountain bike MMR Factory Racing Team che nella sua recente storia ha potuto vantare corridori del calibro di Oscar Freire, ex ciclista professionista su strada.

Quest'anno per l'inizio della nuova stagione il Team della MMR presenta una rosa giovane e talentuosa, composta da 4 dei migliori giovani corridori del sud Europa. Un team progettato per fornire risultati sin dalle prime gare ma con l'obiettivo finale di riuscire a portare i suoi talenti alle prossime Olimpiadi di Parigi 2024.

Direzione, quella presa dal Team, che già dallo scorso ottobre era possibile prevedere dopo la conferma come leader dell'equipe del giovane talento italiano Nadir Colledani.

Nadir, friulano, classe 1995, Campione Italiano, argento agli Europei e 2° al WC GC ha già una buona esperienza in Coppa del Mondo, dove è stato uno dei migliori nella categoria U23 e dove ora è competitivo anche per la categoria Elite.
Titolare nella formazione Nazionale Mtb ai Giochi Olimpici di Tokyo e agli Europei ha vinto la medaglia di bronzo nel Team Relay.

nadir colledani
mmr team

Quest'anno, insieme all'atleta italiano, hanno trovato nella MMR Factory Racing il posto ideale per gareggiare ai massimi livelli anche altri promettenti giovani campioni della mtb:

Raquel Queirós, stella nascente della nuova generazione di ciclisti portoghesi, membro della squadra olimpica portoghese ai Giochi Olimpici di Tokyo e attuale campionessa nazionale di categoria.

Iván Feijóo, ciclocrossista, vincitore di due campionati nazionali di categoria e un prezioso podio nella Coppa del Mondo Under 23. E' passato da un anno al cross country e cercherà di consolidarsi tra i migliori rider spagnoli anche nel XCO.

Lucía Gómez, spagnola U23, che ha concluso nel 2021 un anno davvero straordinario in cui spicca il titolo di campionessa nazionale. Ora il suo obiettivo sarà quello di affermarsi in eventi internazionali come la Coppa del Mondo per arrivare pronta alle Olimpiadi 2024.

Con un progetto ambizioso e una rosa giovane e talentuosa il team della MMR oggi si candida per i più importanti obiettivi stagionali e a noi non resta che fare il tifo.

mmr team racing
You can compare a maximum of 5 items at once. Please Remove at least one product before adding a new one.